AGRITERRANOVA

 Il borgo terranovese della regione Calabria ha riconosciuto le proprie risorse e potenzialità legate al patrimonio agrumicolo, olivicolo ed enogastronomico. In risposta alla crisi economica e alla crescita della disoccupazione giovanile è nata Agri Terranova.

Questa fiera agroalimentare itinerante ha coinvolto per la sua intera durata di 3 giorni produttori e imprese locali, offrendo loro l'opportunità di promuovere e vendere i prodotti tipici del territorio.

Sono orgoglioso di aver contribuito personalmente al grande successo di questo evento. Fin dall'inizio, ho voluto garantire che questo evento fosse di assoluta eccellenza, e una delle mie ambizioni era di avere una madrina straordinaria per dare lustro alla manifestazione. Sono riuscito a coinvolgere Elisabetta Gregoraci, una figura affascinante e influente, come madrina dell'evento, il che ha  conferito un'ancor più grande risonanza mediatica all'evento, riuscendo così a catturare e giungere all'attenzione di molti, inclusi turisti provenienti dalla Germania e altre regioni italiane.

Ciò che rende Agri Terranova così speciale è il suo significato per le attività locali e per la nostra comunità. Ho visto con gioia come questa iniziativa abbia avuto un impatto positivo sull'economia agricola locale e non solo. Grazie alla promozione dei nostri prodotti tipici e all'esaltazione delle nostre tradizioni enogastronomiche, abbiamo assistito a una vivace crescita delle attività produttive. Produttori, commercianti e venditori hanno avuto l'opportunità di mostrare e vendere i loro prodotti in un contesto di grande visibilità, consentendo di stimolare ulteriormente l'economia locale e creare nuove opportunità di lavoro per i giovani del nostro amato territorio.

Questa iniziativa ha avuto un effetto unificante sulla nostra comunità. La riuscita di Agri Terranova ha dimostrato che il nostro borgo possiede un patrimonio agrumicolo, olivicolo ed enogastronomico unico e variegato, che è in grado di affascinare turisti e visitatori da ogni angolo della Calabria e oltre. Siamo stati in grado di creare una rete di collaborazione tra le imprese locali e le istituzioni, lavorando insieme per promuovere con orgoglio il nostro patrimonio enogastronomico e le nostre radici agricole. Questo progetto comune ha rafforzato il nostro legame con la nostra terra, incoraggiandoci a fare emergere la bellezza del nostro territorio millenario e a condividere le nostre tradizioni e la nostra storia con il resto del mondo.

 Sono sicuro che Agri Terranova ,nelle sue future edizioni, continuerà a crescere e a farci sentire sempre più uniti e orgogliosi della nostra amata comunità.

Massimiliano Smiriglia - Blog politico
Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia